Dario Di Mella

nasce a Bari il 10 Dicembre 1980.

Nel 2005 inizia a lavorare in una società di produzione audiovisiva per la televisione, sul set di “Black Ice” di Giuseppe Falagario, come assistente operatore, per 5 mesi. Contemporaneamente si iscrive all’Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto, dove studia materie come Regia, Montaggio, Fotografia Cinematografica, Fonia, e Sceneggiatura. Realizza numerosi cortometraggi, documentari e spot.

Nel 2006, riprende a tempo pieno il lavoro in televisione, che lo vede impiegato come Direttore della Fotografia, Montatore, Operatore Steadycam e Operatore Jimmy .

Nel 2009, abbandona l’impiego in televisione per lavorare come Direttore della Fotografia e Operatore esclusivamente in Produzioni Cinematografiche. Dall’aprile del 2010 si trasferisce a Roma dove lavora su vari set. E così collabora alla realizzazione di più di 100 opere filmiche tra lungometraggi, cortometraggi, documentari, videoclip musicali, spot commerciali riscuotendo numerosi riconoscimenti personali.

Dal 2014 è insegnante stabile di Direzione della Fotografia per l’Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto e per l’Università romana Luiss Writing School for Cinema.

Docente di Direzione della Fotografia

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close