Dario Di Mella

Nasce a Bari il 10 Dicembre 1980.

Nel 2005 inizia a lavorare in una società di produzione audiovisiva per la televisione, sul set di “Black Ice” di Giuseppe Falagario, come assistente operatore, per 5 mesi. Contemporaneamente si iscrive all’Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto, dove studia materie come Regia, Montaggio, Fotografia Cinematografica, Fonia, e Sceneggiatura. Realizza numerosi cortometraggi, documentari e spot.

Nel 2006, riprende a tempo pieno il lavoro in televisione, che lo vede impiegato come Direttore della Fotografia, Montatore, Operatore Steadycam e Operatore Jimmy .

Nel 2009, abbandona l’impiego in televisione per lavorare come Direttore della Fotografia e Operatore esclusivamente in Produzioni Cinematografiche. Dall’aprile del 2010 si trasferisce a Roma dove lavora su vari set. E così collabora alla realizzazione di più di 100 opere filmiche tra lungometraggi, cortometraggi, documentari, videoclip musicali, spot commerciali riscuotendo numerosi riconoscimenti personali.

Dal 2014 è insegnante stabile di Direzione della Fotografia per l’Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto e per l’Università romana Luiss Writing School for Cinema.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close