Luca Daretti

Dai tempi del Commodore Vic 20 si occupa di computer grafica. E’ cresciuto animato dalla curiosità di vedere i propri disegni prendere vita sullo schermo e lentamente è riuscito a capire come farlo. Ha sperimentato le arti classiche al Liceo Artistico di Bari, ma non bastava.

Ha continuato a studiare per conto suo, andando in giro, osservando i pochi che ne capivano qualcosa, cercando informazioni ovunque e ancor oggi insiste su questo cammino. Nel frattempo ha raffinato le sue capacità e ha lavorato per centinaia di clienti piccoli e grandi, italiani e stranieri. Ha collaborato con tanti validi professionisti e ha insegnato (e lui spera motivato) tanti giovani aspiranti grafici della mia terra.

Dopo aver messo in piedi un proprio studio ed essersi confrontato in prima persona con il mercato, la gestione di progetti impegnativi e aver dedicato tempo tanto alla produzione artistica che a quella gestionale, oggi porta con sé un bagaglio di esperienze che ama condividere con le persone che gli ricordano come tutto questo è cominciato: la loro curiosità. Tra le discipline che insegna vi è naturalmente la base di ogni linguaggio visivo: il graphic design e la composizione. Dopo un decennio di studi e sperimentazioni sull’animazione 2d tradizionale, la motion graphic e non ultimo il video compositing, oggi è certo di poter svelare i segreti di queste meravigliose discipline.

Docente del corso di Visual Effects (VFX)

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close