FRANCESCO RICCI

Francesco Ricci nasce a Bari in Italia il 6 agosto 1981, è un fotografo professionista specializzato in ambito pubblicitario, e tratta generi come il ritratto, la moda, lo still-life la fotografia di architettura e di gioielli. Adobe Photoshop Certified Expert Photoshop CC 2015, presta anche servizi di fotoritocco e correzione colore per conto terzi. Scopre la fotografia all’età di 19 anni e viene immediatamente stregato dalla magia della luce, che “dipinge ogni cosa”. Cresce quindi in lui la fame di conoscenza e di ricerca di nuove frontiere nel mondo fotografico. Questo lo porta a studiarne duramente la materia, ottenendo un diploma professionale tramite il Master triennale presso la “Scuola Romana di Fotografia”. Poi frequenta corsi di specializzazione in postproduzione digitale e workshop con fotografi e fotoritoccatori di fama mondiale tra cui Andrzej Dragan, Carrie Beene e Martin Parr (Magnum Photos). Lavora come fotografo pubblicitario per conto di agenzie di comunicazione, aziende ed artisti di vario genere. Tiene corsi di fotografia per conto di associazioni culturali e scuole. Nel 2017 tiene un workshop intitolato “La Fotografia e il Cinema” presso l’Accademia delle Belle Arti di Bari.

È socio dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual ed espone in diverse personali fotografiche tra cui il Fiof 2010 e al Fiof 2013 Revolution, aggiudicandosi la pubblicazione di un articolo a lui dedicato sulla rivista Photo World Magazine China nel numero di Ottobre 2013.

Possiede uno studio fotografico professionale a Bari.

Adobe Photoshop Certified Expert Photoshop CC 2015