Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

dallo SCATTO alla STAMPA Fine Art

Marzo 6 @ 10:00 - 17:00

INGRESSO GRATUITO

dallo SCATTO alla STAMPA FINE ART

Mercoledì 6 marzo Spaziotempo apre a tutti le porte della propria scuola in un evento super speciale realizzato in partnership con DgTales, azienda leader nella fornitura di attrezzature fotografiche e di stampa fine art per il sud Italia.

Dalle 10 alle 17, in una giornata laboratoriale e di sperimentazione, i partecipanti guidati da Giovanni Albore e lo staff di DgTales avranno la possibilità di cimentarsi nello scatto all’interno di un set fotografico avvalendosi di attrezzature d’avanguardia, delle ultime novità Profoto per le luci flash, degli equipaggiamenti tra i più sofisticati nella Fotografia di Moda, di macchine fotografiche mirrorless a medio formato della Fujifilm e di sistemi di scatto in tethering comandati da portatile. Gli scatti realizzati saranno post prodotti con il nostro docente Francesco Ricci (Adobe Certified Expert) con l’ausilio di monitor Eizo, stampati con Epson e una selezione di carte Canson Infinity che si usano in ambiente fine art e infine incorniciati.

DgTales è stata fondata nel 2002 a seguito di un’esperienza ventennale maturata in FotoMarket. L’arrivo e l’integrazione dei sistemi digitali nel mondo della fotografia, le nuove frontiere della stampa e del fine-art, hanno ispirato la mission aziendale. Tra i rivenditori e formatori esclusivi nel settore fotografico e di stampa fine-art per il Sud Italia. Marchi come Hasselblad, Fujifilm, Canson Infinity, Profoto, Epson, Eizo e molti altri brand di rilevanza internazionale, hanno scelto Dgtales per essere rappresentati al meglio nell’area del mediterraneo italiano.

www.dgtales.com

Digimedia Production
Digimedia Production è una giovane realtà che si occupa di servizi legati al mondo della fotografia autoriale e commerciale. Fornisce supporto a fotografi professionisti ed artisti. I settori in cui si dedica maggiormente sono il noleggio di attrezzature fotografiche (luci flash, stativi, macchine fotografiche ed obiettivi) e il servizio di stampa fine-art usando materiali certificabili e garantendo gli standard museali.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, ma il numero dei posti è limitato, è quindi assolutamente necessaria prenotazione all’evento via mail ad scuolaspaziotempo@gmail.com.

Spaziotempo promuove e divulga il linguaggio della Fotografia e della Cinematografia, quali modi privilegiati della narrazione mediante seminari ed eventi aperti al pubblico con autori e professionisti, aumenta le opportunità professionali mediante lo scambio di saperi, di contatti e di progetti. E’ il desiderio di non disperdere le capacità, le idee e il capitale umano.
Spaziotempo è il luogo in cui avvengono tutti i fenomeni, è il presente, è il futuro.

Cliccando su "Invia" accetti automaticamente la nostra privacy policy

*Inviandoci un messaggio acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi dell’ artt. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 che potranno essere utilizzati da Spaziotempo per ricontattarti o inserirti nella nostra mailing list.

Organizzatore

Spaziotempo | Scuola di Fotografia e Filmmaking
Telefono:
3423737982
Email:
scuolaspaziotempo@gmail.com
Sito web:
www.associazionespaziotempo.com

Luogo

Officina Degli Esordi
Via Crispi 5
Bari, BA 70121 Italy
+ Google Maps
Telefono:
3423737982