Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fritto Misto – Street Food Nord-Sud workshop con Francesco Faraci

Marzo 30 @ 10:00 - Marzo 31 @ 18:00

Fritto Misto - Street Food con Francesco Faraci

La seconda produzione per Cities 5 (dopo CARNIVAL con Salvatore Matarazzo, in produzione il 16 e 17 febbraio 2019 a Viareggio e il  23 e 24 a Venezia) sarà FRITTO MISTO – street food nord-sud, condotto da Francesco Faraci. Si tratta, come per gli altri, di un progetto condiviso, basato su focus ideato dal mentore.
La produzione avverrà in due location, cercando di offrire una panoramica sullo street food italiano in una città del nord ed in una città del sud Italia.
Produzione il 30 e 31 febbraio 2019 a Bari e il 12, 13 e 14 aprile a Genova.

Francesco porterà due gruppi di fotografi a zonzo nei vecchi centri storici di queste due splendide città portuali, cercando di riprendere l’anima dell’offerta tipica del Cibo di Strada.
Sapori, contorni, abitanti e turisti alla ricerca di autentiche golosità locali, nei chioschi e banchetti presenti un pò dappertutto o nei locali tipici tradizionali.
Partendo da focacce e panzerotti, nelle mille declinazioni presenti nelle due città.

Bari avremo la collaborazione del partner  Spaziotempo- Scuola di Fotografia e Filmmaking, mentre a Genova faremo base da Top Market nella loro Libreria/galleria Photofactory Art.

Target 12 fotografi partecipanti per ogni tappa, fee di iscrizione (a parte spese soggiorno) euro 120 a tappa.
Un Fotografo potrà iscriversi solo ad una tappa (Bari, Genova) o ad entrambe.

Il progetto FRITTO MISTO – street food nord-sud, declinato su due sezioni dedicate, verrà pubblicato con le immagini selezionate dei Fotografi partecipanti su circa una quarantina di pagine del magazine Cities 5, in uscita a fine giugno 2019. entro metà maggio i partecipanti forniranno alla redazione le loro proposte, e Angelo Cucchetto con il Photoeditor di Cities Graziano Perotti selezioneranno il materiale definitivo per comporre il magazine.

 

La tappa di Bari di Isp Experience è realizzata in partnership con Spaziotempo- Scuola di Fotografia e Filmmaking

Spaziotempo è una scuola di formazione destinata a quanti vogliano approcciarsi, apprendere e specializzarsi nell’utilizzo della Fotografia e del Filmmaking quali forme e modi della comunicazione visiva contemporanea; è un’occasione per favorire l’incontro tra le competenze e le esperienze; è uno spazio critico di ricerca e di condivisione in cui le persone, le idee e i progetti si incontrano per promuovere e divulgare la cultura del Cinema e della Fotografia in un approccio di libera discussione e di partecipazione attiva.

Cliccando su "Invia" accetti automaticamente la nostra privacy policy

*Inviandoci un messaggio acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi dell’ artt. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 che potranno essere utilizzati da Spaziotempo per ricontattarti o inserirti nella nostra mailing list.

Organizzatore

Spaziotempo | Scuola di Fotografia e Filmmaking
Telefono:
3423737982
Email:
scuolaspaziotempo@gmail.com
Sito web:
www.associazionespaziotempo.com

Luogo

Officina Degli Esordi
Via Crispi 5
Bari, BA 70121 Italy
+ Google Maps
Telefono:
3423737982