Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In Fondo al Nero – A talk with Iacopo Pasqui – 13 Marzo

Marzo 13 @ 19:00 - 21:00

INGRESSO GRATUITO

IN FONDO AL NERO - A TALK WITH IACOPO PASQUI

Mercoledì 13 marzo, dalle 19 alle 21, ce ne andiamo ‘InFondo al nero’ insieme al fotografo Iacopo Pasqui in un incontro gratuito ed aperto a tutti sulla poetica e sul linguaggio di un autore che predilige l’utilizzo della fotografia quale metodo e modo di indagine sociale e antropologica e che è tra i vincitori del concorso “Giovane Fotografia Europea #07” organizzato dal Festival di Fotografia Europea di Reggio Emilia.

Iacopo Pasqui
(Firenze, 1984)

È specializzato nella fotografia Fine Art e di documentazione, indaga il rapporto uomo-natura-paesaggio e comportamenti sociali. Utilizza spesso la fotografia come metafora e strumento di critica e di osservazione della società contemporanea, prediligendo lavori a medio e lungo termine. Ha vinto numerosi premi e concorsi tra cui il “Leica Talent 24×36” (2011/2012), “OFF SITE ART” promosso da ArtBridge (2014), PANORAMI CONTEMPORANEI E LUOGHI IN TRASFORMAZIONE – RESIDENZE DI FOTOGRAFIA IN ITALIA, promosso da MiBACT e GAI (2017) ed è tra i vincitori del concorso “Giovane Fotografia Europea #07” organizzato dal Festival di Fotografia Europea di Reggio Emilia. È tra i fotografi inseriti nel volume “Storia della fotografia in Italia. Dal 1839 ad oggi.” di G. D’Autilia (Einaudi, Torino 2012). È autore di libri e pubblicazioni ed ha partecipato a numerose mostre personali e collettive, tra cui, la più recente, “1999” al Museo MAXXI di Roma (2017). Ha partecipato a residenze artistiche e tenuto lezioni nelle Università di Perugia e Teramo.

www.iacopopasqui.it

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, ma il numero dei posti è limitato, è quindi assolutamente necessaria prenotazione all’evento via mail ad scuolaspaziotempo@gmail.com.

Spaziotempo promuove e divulga il linguaggio della Fotografia e della Cinematografia, quali modi privilegiati della narrazione mediante seminari ed eventi aperti al pubblico con autori e professionisti, aumenta le opportunità professionali mediante lo scambio di saperi, di contatti e di progetti. E’ il desiderio di non disperdere le capacità, le idee e il capitale umano.
Spaziotempo è il luogo in cui avvengono tutti i fenomeni, è il presente, è il futuro.

Cliccando su "Invia" accetti automaticamente la nostra privacy policy

*Inviandoci un messaggio acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi dell’ artt. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 che potranno essere utilizzati da Spaziotempo per ricontattarti o inserirti nella nostra mailing list.

Luogo

Officina Degli Esordi
Via Crispi 5
Bari, BA 70121 Italy
+ Google Maps
Telefono:
3423737982