Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RACCONTARE CON LE IMMAGINI – A TALK WITH RAFFAELE PETRALLA

26 Gennaio 2018 @ 18:00 - 21:00

RACCONTARE CON LE IMMAGINI - A TALK WITH RAFFAELE PETRALLA

In vista del percorso in Fotografia di Reportage, in partenza il 23 Febbraio,

Spaziotempo – Scuola di Fotografia e Filmmaking 

è lieta di invitarvi al talk gratuito e aperto a tutti con Raffaele Petrallafotografo di fama internazionale e membro dell’agenzia Prospekt Photographers.

Attraverso la proiezione di alcuni dei suoi lavori più importanti, l’autore analizzerà i passaggi salienti necessari alla realizzazione di una storia, dalla fase di ricerca e progettazione a quella del lavoro sul campo, all’editing e infine alla pubblicazione. Raffaele condividerà la sua esperienza per svelare al pubblico come pubblicare le proprie storie sui magazine nazionali e internazionali. 

Nel corso dell’evento saranno proiettati: 

Mari people, a pagan beauty. Il racconto di una popolazione animista in Russia. 

Yiwu, la capitale mondiale delle cose inutili (Cina).

Hidden queens of Dhaka. la vita all’interno di una comunità LGBT in Bangladesh.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il Corso in Reportage che partirà il 23 febbraio presso l’Officina degli Esordi. 

Raffaele Petralla è un fotoreporter diplomatosi presso la Scuola Romana di Fotografia nel 2007.
Dopo aver lavorato per qualche anno sui set cinematografici in qualità di assistente alle luci, focus pooler e direttore della fotografia, decide di dedicarsi interamente alla fotografia documentaristica, prestando particolare attenzione alle tematiche sociali ed antropologiche. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle principali testate internazionali tra le quali: National Geographic U.S.A., Geo Magazine, L’Espresso, The Washington Post, The New Yorker, Days Japan, Der Spiegel, Terra Mater, Internazionale, D di Repubblica, La Repubblica,De Morgen, VICE e molti altri.

Negli ultimi anni Petralla ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali tra cui: PDN storytellers, Burn Emerging Fund, premio Fotografia Etica, I.P.A., Moscow Photo Awards, Lugano Photo Days, Siena International Photography Awards, Fotoleggendo. Petralla è rappresentato dall’ agenzia Prospekt ed è uno dei membri fondatori del collettivo Ulixespicture. Attualmente lavora ad un nuovo progetto nell’estremo nord della Russia.

Il numero dei posti è limitato, pertanto per prenotarsi al talk è necessario iscriversi via mail o utilizzare il modulo per i contatti specificando nome e cognome, email e inserendo nell’oggetto “PARTECIPAZIONE AL TALK CON PETRALLA“.

*Inviandoci un messaggio acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/03 che potranno essere utilizzati da Spaziotempo per ricontattarti o inserirti nella nostra mailing list.

Organizzatore

Spaziotempo | Scuola di Fotografia e Filmmaking
Telefono:
3423737982
Email:
scuolaspaziotempo@gmail.com
Sito web:
www.associazionespaziotempo.com

Luogo

Officina Degli Esordi
Via Crispi 5
Bari, BA 70121 Italy
+ Google Maps
Telefono:
3423737982