La nostra casa

La Scuola Spaziotempo Fotografia e Filmmaking si trova in Officina degli Esordi, un laboratorio urbano di 2690 metri quadri, nel pieno centro della città di Bari e che rappresenta un grande polo di promozione e di sviluppo della produzione artistica e culturale.  A soli dieci minuti a piedi dalla Stazione, e con un autosilo convenzionato al piano di sotto per chiunque giungesse con auto propria, è il posto in cui viviamo insieme a Bass Culture – servizi per la produzione di eventi, alla Scuola Open Source – società di innovazione sociale e tecnologica, a Spine – libreria di editoria indipendente specializzata nell’illustrazione e alla Dinamo Film – società di produzione cinematografica. Questo posto rappresenta la nostra mentalità, quella della condivisione delle competenze e delle eccellenze, del mescolamento degli apprendimenti e dei saperi, e dell’apertura al territorio e ai suoi protagonisti, convinti che la rete di relazioni di cui ci circondiamo ed in cui formiamo e facciamo crescere i nostri allievi, possa portare loro nuove opportunità professionali e nuove occasioni di crescere.

Gli spazi comprendono un’area di formazione, con aule insonorizzate e dotate delle attrezzature del settore audiovisivo e della fotografia, una camera oscura e una sala pose a disposizione degli allievi, un’area social nella quale svolgiamo i nostri eventi gratuiti ed aperti al pubblico, allestiamo mostre ed installazioni ed un’area workshop funzionale ai laboratori pratici delle attività d’aula, delle postazioni di co-studying e co-working in cui i nostri allievi possono confrontarsi, fare gli esercizi e studiare insieme. All’interno di questo spazio bellissimo anche un bar che è un giardino pensile sulla città  in cui pranzare, socializzare, e progettare il proprio futuro.

Autosilo Convenzionato

La struttura gode di una convenzione con l’autosilo Quick aperto 24h, che garantisce uno sconto del 50% sull’intera permanenza. Per usufruirne è necessario mostrare il timbro dell’Officina.