CORSO INTENSIVO IN FOTOGRAFIA DI MODA

Il corso si propone l’obiettivo di trasmettere agli allievi le competenze necessarie alla realizzazione di uno shooting fotografico professionale nell’ambito della fotografia di Moda indossata,

alla collaborazione e direzione delle altre figure professionali richieste sul set (stylist, make up artist, hair stylist, modella/o)

e infine alla elaborazione in postproduzione degli scatti in accordo con la produzione generale.

a cura di: GAETANO GIORDANO

sito web docente: www.gaetanogiordano.com

Data di inizio: 29 e 30 Giugno 2018

Durata del corso: 2 lezioni in formula intensiva (8h+8h)

presso l’Officina degli Esordi via Crispi 5 Bari

Costo del Corso: 200 euro

PROGRAMMA

Il Team e la creazione di un Moodboard. Lavorare sulle idee, ricercare e individuare il target di riferimento e progettare il set. Verrà selezionato il Moodboard più efficace e realizzabile.

Dal Moodboard al set. Preparare un set in sala posa, governare le luci e gestirle, prove tecniche generali.

Simulazione Shooting Fotografico professionale (con modella/o, stylist, make up artist, hair stylist) realizzato in base al Moodboard selezionato.

Sviluppo in camera chiara con Adobe Lightroom® 

MODALITA' DELLA DIDATTICA E CALENDARIO

Il corso intensivo in Fotografia di Moda si suddivide in due incontri pratici: un primo incontro in cui si lavora su un set con modella/o e un secondo incontro in cui si lavora sulla postproduzione delle immagini prodotte.

1° Incontro: 29 Giugno 2018 (venerdì)

2° Incontro: 30 Giugno 2018 (sabato)

*il calendario potrebbe subire variazioni

REQUISITI

È necessario possedere nozioni di fotografia e di illuminotecnica basilari e possedere sia una reflex digitale che un computer portatile. È caldamente consigliato aver installato Lightroom CC o Camera Raw sul proprio pc.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per ritenersi iscritti è necessario versare un acconto presso la sede organizzativa (Officina degli Esordi) o attraverso bonifico bancario.

Il saldo totale deve avvenire in occasione della prima lezione.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

*Inviandoci un messaggio acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi dell’ artt. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 che potranno essere utilizzati da Spaziotempo per ricontattarti o inserirti nella nostra mailing list.